Regole del negozio

Regole del negozio

Il seguente Regolamento definisce le condizioni generali di vendita applicabili nel nostro negozio online disponibile all’indirizzo: it-remarketing.it

Il proprietario del negozio è IT REMARKETING, Strada Koźla 3/11, 00-234 Varsavia, Polonia.

Numero di identificazione fiscale: PL5252259214

1. Ambito di validità

Il Regolamento si applica a tutti gli ordini effettuati da Consumatori e Imprenditori tramite il nostro negozio online.

Un consumatore è una persona fisica che stipula un negozio giuridico con un imprenditore che non è direttamente correlato alla sua attività commerciale o professionale.

Un imprenditore è una persona fisica, una persona giuridica e un’unità organizzativa diversa dalla persona giuridica, alla quale la legge attribuisce capacità giuridica, che esercita per proprio conto un’attività imprenditoriale o professionale.

Non trovano applicazione altre o ulteriori norme e condizioni generali applicate dagli imprenditori, le quali diventeranno parte integrante del contratto solo previo nostro espresso consenso scritto.

2. Conclusione del contratto

Per effettuare un’offerta per l’acquisto di prodotti, è necessario effettuare un ordine. Utilizzando i meccanismi disponibili nel nostro negozio, puoi aggiungere i prodotti selezionati al tuo carrello e inserire un’offerta di acquisto. Il carrello ed i dati inseriti nei moduli possono essere modificati prima di effettuare l’ordine, utilizzando le funzioni disponibili ed i messaggi visualizzati durante il processo di ordinazione.

Facendo clic sul pulsante Conferma e finalizza l’ordine nella pagina di riepilogo dell’ordine, effettui un ordine per i prodotti nel carrello. Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una nostra e-mail che confermerà la ricezione dell’ordine e la sua accettazione per l’elaborazione. Al ricevimento di questo messaggio il contratto di vendita viene concluso.

3. Principi del contratto

Salviamo il contenuto del contratto e ti inviamo via e-mail i dettagli dell’ordine e il nostro Regolamento. Puoi anche controllare le informazioni del tuo ordine nel tuo account cliente. Il Regolamento è inoltre reso disponibile sul sito web del nostro negozio online per consentirvi di ottenere, riprodurre e registrare il suo contenuto.

4. Consegna dei prodotti

I prodotti ordinati vengono consegnati tramite corrieri che collaborano con noi. Informazioni dettagliate su questo argomento possono essere trovate al momento dell’ordine e in un’apposita scheda informativa sul sito web del nostro negozio.

5. Pagamenti

Nel nostro negozio online sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

Pagamento in contanti o carta alla consegna.

Pagamenti elettronici (e-payments) tramite il servizio di pagamento online PayNow.

Informazioni dettagliate sui possibili metodi di pagamento, compresi i servizi di pagamento online integrati con il nostro negozio e i tipi di pagamenti elettronici disponibili, nonché eventuali costi aggiuntivi, vengono presentate al momento dell’ordine e sul sito web del nostro negozio in una scheda speciale con informazioni relative ai metodi di pagamento.

6. Diritto di recedere dal contratto d’acquisto

Secondo quanto riportato nell’informativa sul diritto di recesso dal contratto, hai il diritto di recedere dal contratto.

7. Riserva di proprietà della merce

I prodotti ordinati nel negozio rimangono di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di vendita.

8. Danni causati durante il trasporto

Se il Consumatore effettua acquisti a distanza, il nostro negozio si assume sempre il rischio di danneggiamento accidentale o di perdita della merce durante il trasporto. Se i prodotti ordinati vengono consegnati con danni visibili da trasporto, ti preghiamo di segnalare il difetto al corriere il prima possibile e di contattarci. Un ritardo nel presentare tale reclamo o nel contattarci non pregiudica i tuoi diritti (descritti di seguito nella sezione reclami) e il loro esercizio. Tuttavia, una segnalazione più rapida ci aiuta a perseguire reclami contro il vettore o l’assicuratore del trasporto.

9. Reclami: conformità della merce al contratto/difetti

Siamo obbligati a consegnare la merce senza difetti. In caso di non conformità della merce al contratto, il Consumatore gode dei diritti specificati nel capitolo 5a della Legge sui diritti dei consumatori. Il consumatore, entro i termini ivi indicati, può chiedere la riparazione o la sostituzione del bene non conforme al contratto, presentare una dichiarazione di riduzione del prezzo del bene ovvero recedere dal contratto. Siamo responsabili per qualsiasi non conformità della merce rispetto al contratto riscontrata entro 2 anni dalla data di consegna.

I reclami possono essere presentati:

elettronicamente al seguente indirizzo: info@it-remarketing.it

Tramite il modulo di reclamo disponibile sul sito: https://it-remarketing.it/reclamo-sullattrezzatura-acquistata/

Le informazioni riguardanti un’eventuale garanzia aggiuntiva e le sue condizioni dettagliate sono sempre allegate al prodotto e disponibili nelle pagine informative del negozio online.

10. Servizi forniti elettronicamente

Per poter utilizzare il nostro negozio online, inclusa la visualizzazione dell’assortimento e l’effettuazione degli ordini, è necessario disporre di un dispositivo multimediale con un browser web installato e accesso a Internet e alla posta elettronica. Ti consigliamo di abilitare JavaScript e i cookie nelle impostazioni del tuo browser. Gli utenti sono obbligati a utilizzare il negozio online in modo coerente con la legge e le buone pratiche ed è vietato fornire contenuti illegali.

Adottiamo tutte le misure necessarie per garantire il corretto funzionamento del sito web e dell’interfaccia del nostro negozio online nella misura risultante dalle attuali conoscenze tecniche e ci impegniamo a rimuovere eventuali irregolarità e problemi tecnici segnalati dagli utenti entro un termine ragionevole. Quanto sopra vale anche per la possibilità di iscrizione alla newsletter o la possibilità facoltativa di creare un account cliente – se questi servizi vengono forniti all’interno del nostro negozio. Puoi segnalare eventuali irregolarità o interruzioni che noti nel funzionamento del sito web e dei servizi del nostro negozio online tramite i dati di contatto forniti al punto precedente. Un reclamo riguardante irregolarità legate al funzionamento tecnico del sito web del negozio online dovrebbe indicare il tipo e la data in cui si è verificata l’irregolarità.

11. Risoluzione extragiudiziale delle controversie

Desideriamo informarvi che i consumatori hanno la possibilità di trarre vantaggio dall’esame extragiudiziale e dalla riparazione dei reclami.

All’indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr I consumatori hanno accesso a una piattaforma online per la risoluzione delle controversie dei consumatori (la cosiddetta piattaforma ODR). La piattaforma ODR è un sito web interattivo multilingue destinato ai consumatori e agli imprenditori che cercano la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dalla conclusione di un contratto di vendita a distanza o di un contratto di fornitura di servizi.

L’utilizzo dei suddetti metodi extragiudiziali per il perseguimento di reclami e la risoluzione delle controversie è volontario e può avvenire solo se entrambe le parti in controversia (Consumatore e Venditore) vi acconsentono.

12. Disposizioni finali

Nessuna delle disposizioni del presente Regolamento è intesa a violare i diritti statutari del Consumatore. In caso di conflitto tra le disposizioni del presente Regolamento e i diritti dei consumatori derivanti dalle disposizioni generalmente applicabili, saranno sempre applicate le disposizioni di legge anziché le disposizioni contestate del Regolamento.

Nel caso degli imprenditori, a tutti i contratti stipulati con noi si applica la legge polacca, ad eccezione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni mobili.

Nel caso di imprenditori, persone giuridiche di diritto pubblico o enti distinti di diritto pubblico, il tribunale competente a risolvere eventuali controversie derivanti dai rapporti contrattuali tra noi e voi sarà il tribunale della nostra sede legale. La frase precedente non si applica alle persone fisiche che concludono un contratto direttamente correlato alla loro attività commerciale, se dal contenuto di questo contratto risulta che per queste persone non ha carattere professionale, risultante in particolare dall’oggetto della loro attività commerciale, resi disponibili sulla base delle disposizioni relative al registro centrale e alle informazioni sulle attività imprenditoriali.